• LUGANO SMALL AND MID CAP INVESTOR DAY 2017 - 22 Settembre 2017

    Lugano, Hotel Splendide Royal, ore 8.15

  • COSTRUIAMO

    COSTRUIAMO

    IL VALORE D’IMPRESA SUL MERCATO DEI CAPITALI

    Valorizziamo l’Equity Story con le tecniche della comunicazione finanziaria

  • IL NOSTRO APPROCCIO

    IL NOSTRO APPROCCIO

    BASATO SU ANNI DI ESPERIENZA

    Applichiamo modelli di Investor Relations a sostegno dell’Investment Story per gli Investitori Istituzionali

  • OFFRIAMO

    OFFRIAMO

    UN PERCORSO DI QUOTAZIONE IN BORSA

    Prepariamo le società a competere sul mercato dei capitali

Eventi IR Top

IR TOP presenta la II Edizione del libro “La quotazione delle PMI su AIM Italia e gli investitori istituzionali nel capitale” di Anna Lambiase

Mercoledì, 04 Maggio 2016

Milano, 4 maggio 2016
IR Top, leader in Italia nella consulenza specialistica sulle Investor Relations e la Comunicazione Finanziaria, presenta la II Edizione del libro “La quotazione delle PMI su AIM Italia e gli investitori istituzionali nel capitale” di Anna Lambiase, amministratore delegato e fondatore di IR Top, edito da FrancoAngeli.

Anna Lambiase, Amministratore Delegato di IR Top e autrice dell’opera ha così commentato: “IR Top conferma la leadership su AIM Italia con una quota di mercato del 35%. I capitali raccolti dalle PMI italiane su AIM in sede di IPO, su un pubblico di investitori istituzionali e private, dalla nascita del mercato ad oggi hanno superato quota 800 milioni di euro, rappresentando un canale alternativo al tradizionale sistema bancario degno di studio e approfondimento.”

Visualizza il comunicato stampa

 

IR TOP, THE CITY OF LONDON CORPORATION and UK Trade & Investment annunciano accordo volto a favorire l’internazionalizzazione delle aziende italiane quotate e la raccolta di capitale dagli investitori UK

Mercoledì, 20 Aprile 2016

LA PARTNERSHIP E’ STATA ANNUNCIATA DA JEREMY BROWNE, SPECIAL REPRESENTATIVE TO THE CITY OF LONDON CORPORATION

Milano 20 Aprile, 2016

IR Top, Partner Equity Markets di Borsa Italiana-LSE, leader in Italia nella consulenza specialistica sulle Investor Relations e la Comunicazione Finanziaria, UK Trade & Investment e The City of London Corporation annunciano un accordo volto a favorire l’internazionalizzazione delle aziende quotate sul mercato AIM Italia e la raccolta di capitale dagli investitori UK.

L’intesa offrirà alle aziende un accesso al mercato inglese grazie al contatto diretto con una serie di investitori interessati alle eccellenze italiane.

Sono molto soddisfatto di questo accordo che è un segnale tangibile dell’esito positivo delle relazioni tra Italia e Inghilterra e deriva dall’iniziativa, siglata due anni fa da City of London Corporation a sostegno del dialogo sui servizi finanziari Anglo Italiani”, ha spiegato Jeremy Browne, special representative to the City of London Corporation.

Crediamo che la nostra partnership con The CITY OF LONDON and UK Trade & Investment rappresenti un forte messaggio sull’internazionalizzazione delle società italiane quotate su AIM” - ha spiegato Anna Lambiase amministratore delegato di IR Top. “L'obiettivo dell’accordo è quello di rafforzare le relazioni tra i due Paesi, dando ai nostri clienti la possibilità di accedere al capitale estero e ai mercati finanziari al fine di accelerare la crescita del loro business”.

UKTI è felice di annunciare questa partnership che ci permetterà di lavorare a stretto contatto con IR Top e la City of London Corporation per assistere le piccole e medie imprese quotate sul mercato AIM all’accesso al mercato e all’introduzione alla comunità finanziaria del Regno Unito”, ha dichiarato Danielle Allen, Deputy Consul General and Deputy Director of Trade & Investment.

Visualizza il comunicato stampa

R TOP: GRANDE INTERESSE PER L’AIM INVESTOR DAY DA PARTE DI IMPRESE E INVESTITORI

Giovedì, 14 Aprile 2016

 

DigiTouch, Piteco e SITI B&T Group si aggiudicano l’AWARD “BEST IPO INNOVATIVE PROJECT 2016” su AIM Italia istituito da IR TOP e UK T&I

• 22 le società presentate, di cui 2 in roadshow (4AIM SICAF e MIRABELLO CARRARA)

• In crescita i fondamentali delle aziende presenti con ricavi in crescita del +36% vs 2014 ed EBITDA margin pari al 19%

• AIM Italia: 74 le società quotate con una capitalizzazione complessiva di 2,8 miliardi di Euro e una raccolta di 805 milioni di Euro dal 2009 da istituzionali e private investors

Milano, 14 aprile 2016

L’AIM Investor Day organizzato da IR Top si conferma l’evento di riferimento per il mercato AIM Italia, occasione di confronto per le società quotate e gli investitori, a seguito dell’approvazione dei bilanci.

Le società che oggi abbiamo presentato all’AIM Investor Day - spiega Anna Lambiase, Amministratore Delegato di IR Top– dimostrano solidi fondamentali; i bilanci 2015 mostrano ricavi in crescita del 36% e marginalità media del 19%. Tutte le società industriali hanno chiuso i bilanci in utile e la metà distribuisce dividendi. I revenue model segnano una componente estera in crescita; le linee strategiche del 2016 annunciate dalle società sono orientate al consolidamento dello sviluppo internazionale, a investimenti in innovazione e tecnologia e ottimizzazione delle strutture operative e attività di M&A. L’AIM sta dimostrando di crescere, anche sul fronte di nuove iniziative di investimento specializzate e rappresenta una concreta fonte alternativa di capitale per la crescita delle PMI: dal 2009 il totale delle risorse raccolte in Equity è stato pari a Euro 800 milioni, divisi tra investitori istituzionali e canale privato”.

Visualizza il comunicato stampa

 

 

Binck Italia e IR Top presentano “Forza AIM!”, una iniziativa dedicata agli imprenditori di AIM Italia

Mercoledì, 13 Aprile 2016

Il progetto sarà illustrato nel corso dell’AIM Investor Day domani, 14 Aprile a Palazzo Mezzanotte

Milano, 13 Aprile 2016

Binck Italia, filiale italiana del  Gruppo olandese BinckBank N.V. quotato sul listino Euronext della Borsa di Amsterdam, e IR Top, leader in Italia nella consulenza sulle Investor Relations e Comunicazione Finanziaria per società quotate, annunciano “Forza AIM!”: una iniziativa che intende offrire un fido ai detentori di titoli AIM Italia acquistati presso Binck o trasferiti da altra banca utilizzando il Servizio di fido su titoli offerto da Binck.

Con l’apertura di credito in conto corrente (servizio di fido su titoli), Binck offre la possibilità di ottenere liquidità aggiuntiva pari a circa il 30% del valore del Portafoglio Titoli. Tale margine può essere utilizzato per l’apertura di nuove posizioni, per il mantenimento delle posizioni in essere o può essere impiegato come “fido”.

I vantaggi del Servizio:

-        rapidità di accesso: non è richiesta una valutazione preliminare del profilo reddituale o patrimoniale del richiedente;

-        flessibilità: si pagano interessi solo sulle somme effettivamente utilizzate nel periodo;

-        autonomia decisionale nella gestione e rimborso del fido.

È previsto un tasso di interesse pari al 6% sul fido effettivamente utilizzato.

Il servizio è attivo sui titoli a maggiore capitalizzazione e più scambiati del listino AIM.

Vincenzo Tedeschi, Direttore Generale Binck Italia: “Con questa iniziativa Binck offre un servizio di deposito titoli e finanziamento agli imprenditori dell’AIM e ai loro dipendenti per venire in contro a temporanee maggiori necessità di investimento. Condizioni di particolare favore saranno riservate ai Clienti IR Top”.

Anna Lambiase, Amministratore Delegato IR Top: “La nostra leadership sulle società quotate e quotande su AIM Italia si rafforza attraverso molteplici iniziative come questa, con Partner finanziari di elevato standing volte a creare valore e soddisfare le esigenze emergenti delle nostre società Clienti. I titoli che soddisfano i criteri di liquidità, trasparenza e solidità economico finanziaria potranno usufruire di uno strumento che permetterà agli imprenditori anche di investire ulteriormente nella propria crescita.”

 

Visualizza il comunicato stampa

Dove Siamo

IR Top S.r.l.
Via C. Cantù 1,
20123 Milano

Tel.+39 02 45473883/4  
Fax+ 39 02 91390665  
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Contattaci

captcha
Ricarica

Language switcher