• LUGANO SMALL AND MID CAP INVESTOR DAY 2017 - 22 Settembre 2017

Lugano, Hotel Splendide Royal, ore 8.15

UN PERCORSO DI QUOTAZIONE IN BORSA

Prepariamo le società a competere sul mercato dei capitali

Studi IRtop

PIR: STIMA DELL’IMPATTO SU AIM ITALIA E VANTAGGI DERIVANTI DALLE AGEVOLAZIONI FISCALI PER LE AIM “PMI INNOVATIVE”

Il Lunedì, 10 Aprile 2017.

Aprile 2017

IR TOP: 1,25 miliardi di Euro la stima dell’impatto PIR su AIM Italia in 5 anni. Lo rileva l’Osservatorio AIM ITALIA sulla base di un algoritmo di variabili di mercato statiche e dinamiche applicate alle stime del Governo

Nel primo trimestre 2017, a seguito dell'introduzione dei Piani Individuali di Risparmio (PIR), il FTSE AIM Italia ha segnato una crescita a doppia cifra e tutti gli indici Small e Mid Cap registrano un trend molto positivo. Il 71% delle Società AIM ha registrato una performance positiva pari in media al +28% da inizio anno. L'effetto PIR su AIM Italia inizia a produrre risultati tangibili anche in termini di controvalore medio giornaliero, che passa da una media di 35.000 euro nell’ultimo anno a oltre 67.000 euro nel primo trimestre 2017, registrando una crescita superiore rispetto all'MTA nello stesso periodo (+93% vs +32%).

INDAGINE IR TOP SU AIM ITALIA "AIM ITALIA SURVEY"

Il Lunedì, 10 Ottobre 2016.

Ottobre 2016

IR Top presenta in anteprima le evidenze dell’AIM Italia Survey, l’indagine condotta dall’Ufficio Studi nell’ambito dell’Osservatorio AIM Italia, che ha coinvolto società quotate, investitori istituzionali e NomAd.

L’Indagine, realizzata tra giugno e settembre 2016, ha coinvolto gli Amministratori Delegati di 50 società quotate (66% del mercato), i Responsabili ECM di 15 NomAd (83%) e i Portfolio Manager di 21 Istituzioni finanziarie, tra le più attive su AIM Italia. È stata svolta attraverso questionari con domande prevalentemente chiuse e interviste gestite telefonicamente o via mail, con l’obiettivo di:

• cogliere il sentiment delle Società sull’esperienza di IPO e di permanenza su AIM Italia;
  • interpretare il sentiment degli Investitori sui punti di forza e di debolezza del Mercato;
  • favorire una riflessione costruttiva sulle prospettive di AIM Italia e sulle opportunità di miglioramento.

Clicca per visualizzare l'anteprima della Survey

Clicca per visualizzare il comunicato stampa con la sintesi dell'indagine

Per maggiori informazioni o per ricevere lo studio telefona al n. +39 02 45473884/3 oppure scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Osservatorio IR Top su AIM Italia - 2016

Il Giovedì, 28 Luglio 2016.

IV edizione - Luglio 2016

L’Osservatorio IR Top su AIM Italia, nato con l’obiettivo di porsi come punto di riferimento per questo mercato azionario, si propone di diffondere presso le Aziende e gli Investitori – in via continuativa – un patrimonio di conoscenza in merito a regole, operatori, vantaggi e costi della quotazione; funge da centro di ricerca, elaborazione e analisi, di risultati economico-finanziari e di performance di mercato sulle società quotate; stimola riflessioni e dibattiti sugli sviluppi del mercato azionario dedicato alla crescita delle PMI italiane; contribuisce all’identificazione di best practice di informativa finanziaria ai fini di una efficace rappresentazione delle Equity Story al mercato.

Il Report annuale, realizzato dall’Ufficio Studi interno e reso disponibile sul portale AIMnews.it, information provider di riferimento per il mercato AIM Italia al seguente link, descrive in dettaglio le statistiche di mercato con focus sui trend di IPO del 2016, raccolta e capitalizzazione, risultati economico-finanziari e livelli di occupazione, performance e liquidità, M&A, investitori istituzionali nel capitale, trasparenza e prassi di disclosure.

Per maggiori informazioni o per ricevere lo studio telefona al n. +39 02 45473884/3 oppure scrivi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Report "Osservatorio AIM Italia"

Il Giovedì, 30 Luglio 2015.

Luglio 2015 - III edizione

L’OSSERVATORIO AIM ITALIA analizza le statistiche di mercato con focus sui trend di IPO del 2015, raccolta e capitalizzazione, risultati economico-finanziari e livelli di occupazione, dividendi, prestiti obbligazionari, performance e liquidità, investitori istituzionali nel capitale, progetti strategici e prossime IPO.

Il report, disponibile in italiano e in inglese sul sito AIMnews.it al seguente link si arricchisce della sezione “Le AIM”, che contiene le storie delle singole aziende con approfondimenti su risultati finanziari, modello di business, progetto strategico, governance.

Per maggiori informazioni o per acquistare lo studio telefona al n. +39 02 45473884/3 oppure scrivi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Gli Investitori Istituzionali nel segmento STAR di Borsa Italiana - Febbraio 2015

Il Lunedì, 30 Marzo 2015.

VII edizione aggiornata sui dati Consob al 20 febbraio 2015

€ 100,00 + IVA

Per maggiori informazioni o per acquistare lo studio telefona al n. +39 02 45473884/3 oppure scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Nel 2015 aumenta aumenta la market cap complessiva a Euro 29,8 mld (+15% vs marzo 2014) e cresce il peso degli investitori esteri (82%) con partecipazioni rilevanti

Lo studio, presentato annualmente in occasione della STAR Conference organizzata da Borsa Italiana a Milano, ha analizzato il cambiamento nelle partecipazioni rilevanti degli Investitori Istituzionali all’interno del capitale delle società quotate sul Segmento STAR dal marzo 2014. Il numero complessivo degli investitori istituzionali, sulla base dei dati Consob al 20 febbraio 2015, è pari a 62 (di cui 51 stranieri e 11 italiani), per un valore complessivo dell’investimento pari a 2,3 miliardi di euro (8% della capitalizzazione complessiva del Segmento). Gli investitori esteri, principalmente di nazionalità UK e USA, rappresentano l’82% del totale e detengono un investimento complessivo pari a circa 2,1 miliardi di euro (pari al 92%).