La divisione Legal IR monitora le novità in tema di “price sensitive” e studia le prassi applicative della normativa Borsa Italiana e Consob.
Uno specifico Servizio di aggiornamento IR è dedicato alle strutture di Investor Relations e Legali delle società quotate e quotande.
Per ulteriori informazioni sul Servizio di aggiornamento IR e per richiedere l’abbonamento contattaci.
Â
Â
Milano, 15 luglio 2010
La continua evoluzione della normativa Consob e Borsa Italiana per gli Emittenti, richiede un’attività di costante monitoraggio e interpretazione delle norme che regolano l’informativa societaria price sensitive.
Con l’obiettivo di offrire alle società quotate un punto di riferimento per conoscere contenuti e modalità applicative dei Regolamenti alla base della propria attività quotidiana, la divisione Legal IR di IR TOP lancia l’Osservatorio sull’Informativa Societaria.
IR TOP ha realizzato negli ultimi anni approfondimenti su specifiche tematiche quali: la Direttiva Transparency e la sua applicazione nei mercati internazionali, con riferimento in particolare ai contenuti dei resoconti intermedi di gestione, all’informativa on-line degli emittenti e ai sistemi di diffusione e stoccaggio delle Informazioni Regolamentate; le procedure per il trattamento delle informazioni privilegiate; le informazioni previsionali; le partecipazioni rilevanti e gli assetti proprietari; la corporate governance. Gli studi hanno analizzato segmenti specifici del mercato azionario italiano anche a confronto con società quotate sui mercati internazionali.
L’Osservatorio offre il Servizio di aggiornamento IR sulla normativa Consob e Borsa Italiana per l’informativa societaria price sensitive con l’obiettivo di tenere informati in tempo reale il dipartimento Investor Relations e l’Ufficio Affari Legali e Societari attraverso note informative su singole tematiche esposte in maniera sintetica, di facile fruibilità e diretta applicabilità.
“Le società quotate – afferma Anna Lambiase, Amministratore Delegato di IR TOP – devono quotidianamente “districarsi” tra le molteplici novità dettate dalla normativa sull’informativa societaria che, con Avvisi di Borsa Italiana e modifiche al Regolamento dei Mercati, Delibere Consob e novità sul Regolamento Emittenti, Decreti attuativi di direttive europee e modifiche al TUF, Comunicazioni e orientamenti della Consob su varie tematiche, impattano sull’operatività quotidiana degli emittenti richiedendo un costante aggiornamento professionale. L’Osservatorio IR TOP si propone di fornire un orientamento sull’interpretazione delle norme rilette sia in chiave legale che economico-finanziaria e di mercati azionari. Il maggiore vantaggio è legato alla possibilità di costruire, su singole tematiche, una visione allargata delle prassi di mercato sia nazionali che internazionali.”