algoWatt: esaminato l’andamento gestionale dei primi dieci mesi dell’esercizio: fatturato in crescita del 14,6%
Il Consiglio di amministrazione di algoWatt, GreenTech Solutions Company quotata sul mercato telematico azionario (MTA) di Borsa Italiana, riunitosi in data odierna, facendo seguito al comunicato stampa emesso in data 4 agosto 2020 al quale si rimanda, ha ritenuto opportuno rinviare qualsiasi decisione in merito all’approvazione del progetto di bilancio di esercizio e del bilancio consolidato al 31 dicembre 2019, nonchè della relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2020, ad una successiva data. Ciò al fine di poter tener compiutamente conto, nell’approvazione di tali dati finanziari, degli impatti derivanti dalle necessarie interlocuzioni con il ceto creditorio, finalizzate a rimodulare e aggiornare il Piano di risanamento e rilancio attestato e il relativo Accordo Finanziario. Il predetto aggiornamento è necessario per consentire un riallineamento della manovra rispetto alla revisione del modello di business e, come comunicato in data 21 aprile 2020, per acquisire un quadro informativo completo alla luce degli impatti del COVID-19.
La data puntuale della riunione consiliare per l’approvazione del bilancio 2019, della relazione semestrale 2020 e per la convocazione dell’Assemblea dei soci sarà decisa dal CDA entro l’ultima decade di dicembre 2020 e comunicata al mercato con successivo comunicato stampa, nei modi stabiliti dalle disposizioni applicabili.
Il Consiglio di Amministrazione ha, inoltre, esaminato i dati gestionali relativi al fatturato di AlgoWatt SpA al 30 ottobre 2020, che evidenzia un sensibile miglioramento rispetto al dato dell’esercizio precedente. Nello specifico il fatturato al 30 ottobre 2020 di AlgoWatt SpA, con l’esclusione delle attività in dismissione, è pari a Euro 11,5 milioni e risulta in crescita del 14,6%, rispetto al corrispondente dato dell’esercizio precedente. Il suddetto dato non rappresenta l’ammontare dei ricavi della società alla medesima data, non tenendo conto, infatti, conto dei lavori eseguiti e non ancora fatturati, nonchè del contributo dei progetti di ricerca, che si attesta a circa 1,6 milioni nei primi dieci mesi del 2020. Si tratta di un dato significativo soprattutto come indicatore di un miglioramento della generazione di cassa per la Società in un contesto economico non favorevole.