Comunicati stampa
Rassegna stampa
Eventi
Pubblicazioni
ESG e Green Economy
Imprendiroma approva primo Bilancio di Sostenibilità
In linea con gli SDGs dell’ONU, il Gruppo contribuisce alla valorizzazione della rigenerazione urbana come modello di sviluppo sostenibile a tutela dell’ambiente e a beneficio della collettività. Il valore economico generato da Imprendiroma nel 2022 (costituito dal valore della produzione e dai proventi finanziari della Società) è pari a 47,2 milioni di euro, registrando un +110% rispetto all’esercizio precedente (22,5 milioni di euro).
Doxee: il 22 marzo appuntamento con Doxee Digital Club, focus su gender gap nel mondo STEM
Se ne parlerà con Alessandra Lomonaco, CEO e Founder di Huky e RestartHer Academia, e Floriana Ferrara, CSR Country Manager e Master Inventor di IBM Italy. Modera Simona Sassatelli, Head of HR di Doxee.
Kolinpharma ottiene certificazione UNI/PdR 125:2022, tra le prime in Italia, e UNI ISO 30415:2021: premiata attenzione a parità di genere e inclusione
Equilibrio uomo-donna nelle posizioni apicali, work life balance e azzeramento del gender pay gap tra gli elementi di maggior valore nel giudizio dell’azienda.
ICF: completato impianto fotovoltaico per il 30% del fabbisogno energetico
L'impianto è stato completato nelle tempistiche dichiarate. L'impianto, realizzato da SAMSO SPA - Energy Service Company (E.S.Co.), impiega 777 pannelli fotovoltaici in silicio installati sul tetto dello stabilimento produttivo, per una potenza complessiva finale di 357 KWP, in grado di soddisfare il 30% del fabbisogno energetico della produzione, abbattendo l'impatto ambientale - equivalenti a 75 TEP (Tonnellate Equivalenti Petrolio) e 163 tonnellate di CO2 all'anno - e riducendo i costi per le spese energetiche.
Italpreziosi pubblica rapporto di Sostenibilità 2021
La salvaguardia dell'ambiente, la tutela e la promozione dei diritti umani, il rispetto di standard del lavoro sicuri ed equi, anche attraverso l'innovazione tecnologica, rappresentano i principi fondanti dell'operato aziendale, in linea con l'Agenda 2030 delle Nazioni Unite. Tra i risultati raggiunti: crescita del 21% delle risorse impiegate sull'impegno ESG rispetto al 2020 e oltre 1000 ore di formazione destinate al 50% delle risorse aziendali.